Progettazione, realizzazione e gestione di Sistemi Informativi Territoriali (SIT) o Geographical Information System (GIS).
Un Sistema Informativo Territoriale (SIT o GIS) è uno strumento che permette di acquisire, gestire, calcolare, analizzare, immagazzinare e restituire in forma grafica ed alfanumerica i dati riferiti ad un territorio. E’ costituito da un insieme di risorse hardware, software, umane ed intellettive.
I vantaggi di gestire i dati tramite un SIT sono molteplici:

gis

gis

gis

REALIZZAZIONE DI CARTE TEMATICHE
Partendo da una serie di dati acquisiti, calcolati e/o analizzati è possibile ricavare una serie di carte tematiche relative al territorio a cui i dati sono riferiti. Una carta tematica è una carta il cui compito è quello di trattare un tema specifico che riguarda la zona interessata. Il tema trattato può essere evidenziato con simboli, retinature e colori.
Esempi di carte tematiche sono:

gis

Esempio di carta dell’uso del suolo della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo.

gis

Esempio di carta delle pendenze della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo.

gis

Esempio di carta delle esposizioni della Riserva Naturale Statale Gola del Furlo.

REALIZZAZIONE DI CARTOGRAFIA 3D

Partendo da una serie di dati contenenti informazioni altimetriche (punti quotati, isoipse) è possibile realizzare modelli tridimensionali del terreno, da utilizzare nelle analisi territoriali per una corretta gestione del territorio.

gis

NEWS

  • In aggiornamento